it en

Fondata nel 2002,
ENKI è un'azienda specializzata nella
progettazione, prototipazione, ingegnerizzazione e produzione OEM
nel campo dei dispositivi medici, di ogni classe di rischio. 

Guarda il video completo

Evoluzione e miglioramento continuo

La competenza nella estrusione di microtubi in camera bianca ha consentito una crescita costante nel corso degli anni, ampliando le capacità nell'estrusione, nella progettazione di componenti, nella produzione di tubi corazzati e nella realizzazione di palloni medicali ad elevate performance.
A questo si affianca la produzione OEM di dispositivi finiti e semilavorati complessi, all'interno di ambienti in camera bianca. ENKI possiede certificazioni per gli standard ISO 9001:2015 e ISO 13485:2021. Gli ambienti produttivi do ENKI rispettano gli standard delle camere bianche di classe 10.000 ISO 6, ISO 7 e ISO 8. Inoltre, le attività di prototipazione R&D avvengono in ambienti ISO 7.

Nel 2017, ENKI ha sfruttato un cambio di gestione e una ristrutturazione aziendale, che hanno portato a investimenti significativi e a un forte orientamento verso la qualità.
Questa filosofia guida il miglioramento continuo delle tecnologie impiegate a tutti i livelli, così come dei processi produttivi e organizzativi.

Al centro di questa ristrutturazione c'è stata la formazione di un team altamente qualificato e dinamico, con una filosofia condivisa di flessibilità ed efficienza. Il nostro obiettivo è essere un partner affidabile, capace di soddisfare prontamente ed efficacemente le esigenze dei nostri clienti. Favoriamo la collaborazione tra ruoli e prospettive diverse per stimolare la creatività e sviluppare soluzioni allineate al nostro rigoroso sistema di qualità, fondamentale per un'azienda focalizzata
sul settore medico.

Il concetto che sta alla base dell'offerta di ENKI è
fornire una soluzione completa per chi desidera sviluppare nuovi dispositivi medici o componenti.
La nostra esperienza consolidata e le tecnologie integrate agevolano il passaggio fluido dalle idee embrionali allo
sviluppo di prototipi e alla successiva produzione.

Il portfolio clienti di ENKI comprende importanti aziende europee specializzate nella produzione di cateteri, anche per il mercato USA-FDA.

Affidandosi a ENKI, è possibile transitare efficientemente dalla fase di ideazione a quella di progettazione, dallo studio di fattibilità, selezione dei materiali e creazione di prototipi.
Il nostro approccio snello, ma rigoroso,  riduce i tempi di transizione tra le fasi del progetto ed elimina i problemi di incompatibilità, garantendo un processo coeso ed efficiente.

La attuale fase di sviluppo organizzativo, tecnologico e qualitativo si concentra sull'ottimizzazione dei processi, migliorando l'efficacia della comunicazione, assicurando un flusso di dati tracciabile e sicuro e abbracciando la digitalizzazione per potenziare le capacità produttive.

Numerosi progetti sono attualmente in fase di sviluppo, spaziando dalle prime fasi di ingegnerizzazione fino alle pre-serie per studi clinici. ENKI prospera grazie a un ambiente dinamico, orientato costantemente al miglioramento e all'erogazione di prodotti di alta qualità ai propri clienti.

Certificazioni

A maggiore garanzia della qualità e dell'affidabilità
ENKI è certificata

UNI EN ISO 9001:2015
ISO 13485:2016

EN ISO 13485:2016 / A11:2021
UNI CEI EN ISO 13485:2021

Le camere bianche di ENKI, in classe 10.000 ISO 6, ISO 7 e ISO 8, sono costantemente monitorate per garantire l'idoneità degli ambienti per le lavorazioni medicali.

Sviluppiamo le tue idee

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di piĆ¹ x